Cerca nel blog

giovedì 19 luglio 2012

JJ il mio maestro


Una decina di giorni fa sono stata al parco con il mio bimbo, era mattina, faceva un caldo torrido ma, lui non stava nella pelle doveva provare tutti i giochi presenti al giardinetto, per di più non c’erano altri bimbi che li occupavano quindi era una e vera e propria pacchia, tutto era suo.
Ad un certo punto si blocca guarda un palo bello alto, tipo quello che nei film viene usato dai pompieri… e mi dice “voglio farlo da solo!”.
Gli piace un sacco fare il palo, ma di solito lo aiuta il papà… io proprio non riesco i suoi 27 chili contro i miei cinquanta me lo impediscono…
Quindi gli rispondo “Se vuoi prova ma la mamma non riesce a tenerti mentre sei in discesa…”
Giuro avevo le palpitazione… e mi dicevo troverà la sua tecnica, non devo trasmettergli le mie paure… sapete con una mano soltanto non è semplice un’operazione del genere…
Ma lui mi ha guardata dritta negli occhi e sapete cosa mi ha detto “ Adesso allontano tutte le mie paure” e con la manina ha fatto un gesto, le stava proprio mandando via… poi ha fatto un sospiro e mi ha detto “ Adesso ho tanta fiducia!.
Ebbene io non ho ben capito come abbia fatto, ma tac era aggrappato e in men che non si dica era sceso …IL TRIONFO!
“Mamma, mamma chiama tutti mi devono ammirare!!!!!!!!!!!!!!” esultante e urlante…
Ecco perché il mio piccolo jj è il mio maestro, perché lui senza tante parole mi spiega la vita, mi spiega che le paure si possono allontanare e con una buona dose di fiducia l’impossibile è possibile.

Nessun commento: