Cerca nel blog
sabato 14 aprile 2012
Costellazioni Familiari
“Le Costellazioni Familiari, consentono di scoprire, portare alla luce e sciogliere "irretimenti" familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di malattie e disturbi psichici e fisici.”
Sono dunque un valido aiuto per affrontare varie tipologie di problemi, sia relazionali che connessi a malattie.
Sembra di fatto che in ogni famiglia ci siano delle forze molto potenti per cui la singola persona è per così dire responsabile per il pezzetto che gli appartiene, spesso senza nemmeno saperlo.
La singola persona però non dovrebbe mai essere rappresentata come elemento distinto ma al contrario inserito in un contesto relazionale, questo consente di trovare vincoli e congiunzioni quasi sempre inconsce, che si manifestano all’interno della famiglia.
Attraverso il metodo delle Costellazioni Familiari si può prendere consapevolezza di alcuni processi destinati normalmente a rimanere ed agire nel buio e nello stesso tempo ristabilire il collegamento con le forze vitali delle nostre origini per il nostro bene futuro.
La struttura familiare può essere tanto potente da indirizzare i destini delle singole persone e influire in modo incisivo nella vita di tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento