Cerca nel blog

giovedì 14 giugno 2012

Strana mattina


Strana mattina quella di oggi, il mio bambino si è svegliato tutto eccitato non vedeva l’ora di andare a scuola.. per lui una rarità… ebbene in 5 minuti era tutto lavato, stirato e vestito…
Via di corsa in auto e dopo poco ingresso nel plesso scolastico… sono gli ultimi giorni e vuole godersi il tempo con i suoi amici.. Lui il mio piccolo saggio uomo di 5 anni… prima di salutarmi mi guarda dritta negli occhi e dice “ sistema casa, sistema la mia cameretta perché oggi porto degli amici!”
Mi è venuto da sorridere..ma poi ho pensato a casa nostra un vero disastro…
Io disordinata cronica… , ho annullato tutti gli impegni della mattina e mi sono travestita da casalinga perfetta (quale non sono mai stata) e via di strofinacci… poi di corsa al supermercato per una sfiziosa merenda…
Bene, per un lungo periodo mi hanno sempre spaventato queste madri completamente dedite alla prole, al marito, alla casa… oggi no..
Oggi mi è successa una cosa strana, l’idea di vedere felice il mio marmocchio, mi rendeva felice…
Pulire il pavimento, sistemare le stanze… mi faceva stare bene… assurdo per una come me….
Ma poi tanto assurdo non è… perché è nella quotidianità in cui trovo la gioia…
È nei sorrisi in cui io trovo me stessa…

2 commenti:

Muriel ha detto...

:)
Oggi c'è parecchio per cui sorridere!!!! ;)

daniela tomasella ha detto...

Veronica... ma quanto siamo collegate io e te! ho pure io fatto un post sul stravolgerti la mattinata che era stata programmata per altro, e prendere con leggerezza un altro progettto inaspettato!
Qui ed ora...
questo è importatne, e nel scegliere di fare felice con poco (ma che poi è tantissimo)tuo figlio ci sta l'essere te stessa, che cresce, si modifica, si adatta in base all'occasione. NOn per essere ipocrita (non so se è il termine giusto) ma per essere te stessa in relazione con gli altri.
E poi sai che amo la quotidianità resa speciale da un sorriso!
Daniela