Cerca nel blog

venerdì 29 giugno 2012

"Un inaspettato regalo"


Probabilmente in questo mio blog non ho mai raccontato chi sono e qual è la mia storia..
Oggi eccomi qua che provo in poche righe a riassumere questi miei primi 35 anni di vita.
Non amo le etichette, non amo i ruoli ma oggi in queste parole che seguono proverò a definirmi… se mai è possibile…
Sono una donna, una madre, una moglie, una professionista delle relazioni umane che crede intensamente nell’amore, nella vita e nelle sue potenzialità.
Ci sono stati eventi del passato che mi hanno toccata profondamente, al principio destabilizzata, confusa, un po’ impaurita ma che sono stati poi “digeriti” e inaspettatamente sono diventati per me e per chi amo una grande risorsa. Oggi sto crescendo, ogni giorno faccio piccole e grandi scelte che mi rendono ciò che sono. Mi pongo obiettivi e cerco di raggiungerli tutto qua… la mia motivazione e passione parte dal cuore, dai miei valori.. null’altro.
Il mio primo obiettivo è personale, voglio vivere nella gioia qualsiasi cosa la vita mi prospetti e così è, grazie ad un atteggiamento mentale positivo e fiducioso che ho imparato nel corso degli anni..
Desidero un lavoro che assecondi i miei valori, dove posso esprimere me stessa ed aiutare gli altri a vivere nell’equilibrio e nel benessere interiore.
Ormai sono passati tanti mesi dà quando esercitavo la mia “vecchia” professione da dipendente, già avevo il lavoro fisso poi con alcuni pensieri ma non troppi, ho deciso di lanciarmi in un' avventura che per me valeva più di denaro e riconoscimenti d’ogni tipo…
Mi sono formata, con impegno e dedizione ed è nato il mio studio di counseling e life coaching dove non porto solo teoria ma tutta me stessa, con il mio cuore e le mie esperienze di vita.
Mi occupo delle problematiche famigliare legate ai cambiamenti, alle relazioni complicate… e cerco a modo mio di dare una mano, di fare ordine a chi sceglie di riporre fiducia in me.
Mio figlio senza saperlo è stata la leva del mio cambiamento, della mia crescita personale.
Essere sua madre mi ha dato il giusto scossone per comprendere che adulta potevo e volevo diventare.
Ho scelto, ed ogni giorno scelgo di vivere nella leggerezza, di sorridere spesso e di dedicarmi a tutto ciò in cui credo fermamente.
Ho scelto il pensiero positivo, perché guardare il bicchiere mezzo pieno mi offre una possibilità in più e mi dà tanta fiducia nei confronti della vita.
Ogni giorno lavoro su me stessa per migliorare, per diventare grande e cerco per quanto è possibile d’esserci per tutti.
Ho imparato a dire si quando lo voglio e no quando lo voglio… così facendo tutelo me stessa e gli altri.
Mi piace definire il mio percorso un viaggio, costellato da tanti incontri reali e virtuali…spesso casuali, se il caso esiste… che mi hanno arricchita…
C’è la mia amica Ale, conosciuta sul web, che mi ha aperto gli occhi su questioni profonde dell’esistenza… lo ha fatto con disinvoltura, leggerezza e simpatia oggi la posso annoverare tra i miei affetti più cari…
C’è la mia amica Mimma una persona splendida, positiva che emana una luce buona… lei è un' insegnante che crede nel suo mestiere, che ripone fiducia nei suoi piccoli alunni e sono convinta insegni loro l’emozione, la bellezza...la vita.
C’è Maria conosciuta sul web, che mi consiglia, mi indica..ma mai invade….
E tanti altri, che con affetto e fiducia mi hanno accolto nel loro cuore…
E Poi c’è Daniela una donna, una madre incontrata su un forum…con lei un feeling immediato, non l’ho mai vista, probabilmente succederà tra pochi giorni… nonostante la distanza fisica e la breve conoscenza… abbiamo voglia di far diventare questa nostra amicizia reale… ed ecco tra poco ci stringeremo in un abbraccio..
Io e lei abbiamo in comune la leggerezza, la voglia di sorridere… io e lei abbiamo in comune una credenza, che è quella del valore indiscutibile di ogni vita…
Daniela mi ha fatto un regalo… l’ho scoperto questa mattina… ha fatto riconoscere a questa mia sorta di diario questa dicitura“il blog affidabile”…
Daniela adesso parlo direttamente a te “Grazie per la fiducia, mi hai dato quel pizzico di motivazione in più .. che può stimolarmi e aiutarmi in questo mio fantastico viaggio”.


1 commento:

daniela tomasella ha detto...

Veronica... quel pizzico di motivazione in più? Ciò che tu scrivi, il modo in cui ti apri e la costanza con cui lo fai...sei una gran fonte di ispirazione, e in questo nostro cammino, insieme ma lontante, mi fa felice di essere al mondo, di prendere le cose come le prendiamo, la leggerezza e il sorriso... non potremmo essere diversamente! e fra pochi gionri il nostro abbraccio diventerà reale... grazie ... col cuore...