Cerca nel blog

giovedì 9 maggio 2013

Il bisogno di 1 sorriso

Oggi avevo proprio bisogno del suo sorriso aperto e sincero.

Si, dico bisogno, perché ci sono attimi in cui si sente la necessità della bellezza e dell'amore.

Lui per per me è la bellezza e l'amore puro.

Nel suo sorriso io sento, vedo e respiro tutto questo.

Lui il mio piccolo uomo che ogni giorno mi racconta la vita, urla la gioia, la rabbia e lo stupore.

Lui che a dispetto di tutti i pensieri di un tempo lontano con una consapevolezza sorprendente, sceglie il suo presente e immagina il suo futuro denso di pace, di colore e musica.

Io piccola donna, io una madre come tante che da spettatrice lo osserva lasciando libero di sperimentare, di agire... fornisco indicazioni ma, mai mi impongo...

Ed eccolo che mi spiega ciò che desidera, che mi racconta della sua mano a luna, che mi dice "io mi piaccio così!"

Anche sul mio volto si apre un sorriso aperto e sincero.

Nessun commento: