Cerca nel blog

lunedì 13 maggio 2013

La forza dell'anima

Sono giornate un pochino particolari, fisicamente non mi sento molto in forma...e nonostante il mio modo di affrontare qualsiasi circostanza della vita, mi sento un pochino blu.
Quando sono di questo colore i miei pensieri corrono più veloci del solito e assumono dimensioni nuove, c'è un sorta di filo diretto tra testa e cuore.
La razionalità e il sentimento si abbracciano. Tra lacrime e sorrisi percorro il mio presente.
Questa è la mia umanità fatta di fragilità e di forza.

C'è l'amore che mi accompagna, c'è Marco, c'è JJ e mille altre persone vicine e lontane che mi accolgono sempre.
C'è l'ironia del sapersi prendere in giro.
C'è la bellezza del mondo con le sue sfumature.
C'è la malinconia che aiuta a ritrovarsi.
C'è l'ignoranza del non sapere e il desiderio di conoscenza.

La mia più grande forza rimane JJ, lui mi ha insegnato a non temere nulla.
Lui che ieri appena sveglio mi ha cercato, abbracciato e detto "Auguri mamma, io ti amo" .
Lui che a dispetto del pensiero comune dei tanti vive felice e se trova ostacoli li supera sempre con il sorriso.

Ecco questo è il mio mix perfetto per vivere ogni cosa.


"Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci."
Jim Morrison


1 commento:

Aliko ha detto...

Bellissimi i tuoi pensieri...quante volte mi sento così anch'io...e quante volte non riesco a cogliere le piccole gioie della vita che davvero sono La Vita! Bello, bello...