Cerca nel blog

martedì 11 giugno 2013

Breve monologo di JJ


Io e JJ ci facciamo mille discorsi, spesso parliamo della sua mano e lui con parole semplici semplici mi spiega cosa sente, cosa prova...

Questo è un suo piccolo monologo....


"Ogni tanto la gente, i bambini mi chiedono perché non ho una mano?
Io rispondo "Sono nato così!"

La mia mamma e il mio papà mi hanno sempre detto questo...

Io corro, rido, gioco e a quanto dice mamma faccio mille capricci.... e poi come tutti gli altri mi comporto... a volte i miei gesti sono diversi da quelli della maggior parte, ma i risultati sono gli stessi.

Si, le persone grandi e piccole si fanno mille paranoie, non per cattiveria ma perché non capiscono come un bimbo di nemmeno sette anni riesca in tutto con una mano in meno...

Be, io  non me la prendo, certo ogni tanto ci penso.... ma passo OLTRE..., e proseguo nella mia avventura."

Nessun commento: