Cerca nel blog

mercoledì 12 giugno 2013

La differenza fa la differenza

Sette anni fa non mi ponevo proprio il quesito... era tutto scontato... io mi sentivo probabilmente più furba di tutti gli altri, niente mi turbava, niente mi incuriosiva particolarmente....
Poi è nato lui, il mio piccolo grande uomo, bello come il sole, intelligente e con una manina che somiglia ad una luna...
Ecco, forse allora e solo allora ho compreso quanto le persone possano essere attirate, incuriosite... da quel che viene considerato diverso dalla massa.
I primi tempi è stata dura, certi sguardi fanno male, certi commenti lacerano il cuore... ma poi ho compreso... e tutto mi è sembrato più semplice e possibile.
Io però ho quasi 36 anni sono una donna!
Il mio bimbo non ne ha ancora sette anni, ed ogni tanto si fa le sue domande riferite proprio al prossimo... riferite a quelli che ogni tanto lo osservano, a quelli che ogni tanto lo indicano, a quelli che parlottano... ma lui sembra più forte di tutti e percorre il suo cammino consapevole della sua differenza, fiero di mostrarla e sorridente nei confronti della vita.
Buona vita jj !!!!!! 
La mamma ti augura di riconoscere sempre in te stesso il tuo valore, il tuo potenziale...

Nessun commento: