Cerca nel blog

domenica 6 ottobre 2013

Divento grande

Mamma Vero diventa grande.... inseguendo i suoi sogni, le sue aspirazioni e accogliendo sempre la vita per quel che è... raramente la combatte ... la accetta e quando arriva la paura cerca di metterla da parte ... perché la paura porta solamente a limitazioni, frustrazioni.

Mamma Vero ha scelto di diventare grande..., insieme alla sua famiglia, al suo bambino,  con gli amici   che incontra sulla strada ... non vuole essere deviata dalle responsabilità preconfezionate e dai timori... vuole "solo" crescere nell'anima, nel cuore, nella professione, nel suo ruolo materno, amicale... accettando i suoi errori e attingendo dall'amore di tutti per  se stessa e per gli altri.

Credendo nel valore della vita, Credendo nell'essenza della vita ... Credendo nella vita semplice, quella reale... quella di tutti... fatta di limiti e talenti...  accogliendola sempre.

Mamma Vero ha  scelto la Vita serena... a dispetto di tutto.... ed è stata un' ottima scelta.

Lei di rado racconta favolette... e non nasconde la difficoltà di questa crescita... si perchè le prove sono sempre dietro l'angolo...  e lacrime di tanto in tanto rigano il volto.

Osserva i mutamenti fisici, intellettivi, ambientali che si perpetuano.
Cammina, cade, si rialza e poi ancora... in forme, spazi e tempi differenti... nel mentre si scopre e si fortifica.

Impara il valore dei gesti e delle parole, cerca di cogliere le differenze e se non le comprende domanda.

Mette da parte la vergogna e l'imbarazzo... accetta e accoglie se stessa e gli altri.


Nessun commento: