Cerca nel blog

lunedì 28 ottobre 2013

Notte JJ

Dopo una giornata parecchio impegnativa eccomi finalmente a casa, nel mio mondo "rosa".
Piccola donna fortuna quale mi ritengo trovo abiti stirati e cena pronta.
Grazie alla mia nonna di 85 anni, che mai si ferma e sempre mi aiuta.
JJ effervescente come sempre, salta, strilla, abbraccia e gioca.
Presto arriva l'ora del riposo... siamo tutti stanchi... lui il mio piccolo uomo infila il pigiama e in men che non si dica è sotto le coperte con un libro.
Mi chiama e mi dice" Ascolta questa storia sembra bella, io leggo tu mamma riposa..."
Io ascolto silenziosa.... lui legge...
Al termine del libretto dice "Adesso ne leggo un altro..."
Lo blocco... spengo la luce e gli chiedo "Vuoi una favola?"
Lui "Si, ma non una qualunque... usa la fantasia e invetala per me"
Io inizio... racconto... lo coccolo... il personaggio principale della fiaba è un bimbo con una mano fatta come la luna... che diventerà astronauta da grande...ela luna proprio la toccherà con la sua mano a luna.... lui il mio piccolo JJ alla fine della fiaba sospira e si addormenta...
Lo osservo ancora un poco... lo bacio, gli auguro la gioia. Notte JJ.

Nessun commento: