Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

Mi perdono

JJ cresce, troppo rapidamente per i mie gusti... ha quasi otto anni e mi sembra un ragazzino pretende la sua autonomia, la sua libertà io che ho "lottato" per rendere tutto questo possibile oggi non mi sento pronta... forzo me stessa e cerco di lasciarlo andare, per quanto lui oggi possa.

Gioisco di ogni suo passo nel mondo, della sua forza e della sua incontrollabile esuberanza.

Le paure del passato sono scomparse.... lui unico che corre le sue avventure.

Io che lo osservo cercando di tenere la giusta distanza.

Io che ho scelto di non dare regole, io che ho scelto di fargli assaporare tutte le gioie e tutti i dolori ... oggi sembra sfuggirmi è giusto che sia così ma ogni tanto fa un pochino male.

Vorrei tenerlo stretto e dirgli stai con me, ma è giusto che lui percorra il suo cammino......

Parto per un viaggio con la testa.... lo vedo grande, controcorrente..... è la fantasia che corre, ma è opportuno che io mi fermi un attimo e mi ancori al presente.

Il presente che oggi mi garantisce tantissimo amore.......lo sento dalla pelle al cuore.

Il presente che però oggi manca di tutte quelle sicurezze lavorative, economiche che alla mia età si dovrebbero avere perlomeno per come la pensano in tanti ... ma sono state mie scelte motivo per il quale è mio dovere perdonarmi.

Per amore nei miei confronti prima di tutto.

Nessun commento: