Cerca nel blog

mercoledì 5 dicembre 2012

10 anni per imparare la gratitudine

Ho esercitato la professione di assistente sociale per quasi 10 anni.
Professione che tanto ho amato e che attualmente ritengo degna ed importante.
Ho visto, sentito, percepito il  male ma anche il bene.
Ho avuto la possibilità di comprendere che le brutture umane si possono trasformare in meraviglia... ho compreso il divenire umano...  ho compreso che l'amore, la volontà e l'impegno possono abbattare il disagio e il pregiudizio..
Ho compreso la gratitudine.

Oggi dico io grazie a tutte le persone che ho incontrato in quegli ufficietti di campagna...
perchè anche grazie a loro sono sempre più consapevole delle potenzialità umane.

Nell'uomo, in ogni uomo, c'è una grande possibilità di cambiamento.
(V. Foa)

Nessun commento: