Cerca nel blog

lunedì 10 dicembre 2012

Virus di stagione

Si è addormentato, da pochi minuti... e il silenzio sembra essersi impadronito di questa casa.
Io non sono più abituata.
Dove sono gli strilli? 
E' la prima volta in 6 anni di vita che il mio piccolo sta così male... è la prima volta che nutro una seria preoccupazione.
Eppure non è niente di che... un malanno di stagione uno di quei virus... che ti alletta, ti toglie l'appettito e le forze...
Ma io, una mamma come tante mi preoccupo... consapevole del fatto che tra qualche giorno sarà tutto come sempre...
Ho la fortuna di poter stare a casa quando voglio... quindi eccomi qui che gli sono accanto, che lo curo e lo coccolo...
Ma adesso dorme... e la mia mente vaga... .
Ricordo il nostro primo incontro... ricordo il suo bel faccino paffuto... ricordo la sua manina che cercava di toccarmi...
Torno al presente ... gli rimbocco la coperta, alzo il riscaldamento perchè oggi fà davvero freddo. 
Mi accoccolo vicino  lui e gli parlo ... anche se dorme... gli dico " passa presto non temere... la mamma ti ama e sono certa che la tua vita sarà sempre splendida, perchè tu puoi essere ciò che vuoi essere" lo bacio sulla fronte.
Questa una giornata invernale... come quella di tanti altri... con un flusso d'amore e d'energia che dà fiducia.......

1 commento:

daniela tomasella ha detto...

che bello... vi immagino in camera vostra, accoccolati sotto al piumone! un abbraccio virtuale caldo caldo!