Cerca nel blog

giovedì 7 febbraio 2013

La Bellezza

Ogni tanto mi vieni da dire... "Adoro le cose belle! Vorrei contornarmi di belle persone, di belle cose, di belle sensazioni..."

Sono un esteta? Dubito...
Semplicemente Amo la bellezza...

Mi sorge spontanea una domanda "Ma cos' è la bellezza?"

Voi, vi sapete dare una risposta... io ho qualche difficoltà... è un quesito piuttosto complesso!

Be... come sempre proverò a darmi questa mia personalissima risposta, probabilmente un pochino banale ma dal mio punto di vista tremendamente vera...

La Bellezza è negli occhi di chi guarda.

Ecco, guardo, osservo e vedo la bellezza

Questa è la mia risposta quella che oggi  va bene per me.

"La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla, e ogni mente percepisce una diversa bellezza."
                                                   David Hume

Nessun commento: