Cerca nel blog

martedì 5 marzo 2013

E' una persona

Ho sempre lasciato Jacopo libero di decidere, riconosco il suo essere persona, riconosco il suo libero arbitrio nonostante la sua tenera età.
Motivo per il quale nella mia casa non esistono regole, esiste il rispetto e la comprensione dei bisogni di tutti i componenti del nostro nucleo familiare nulla più.
Questo oggi ci basta per vivere nell'armonia.
Jacopo ha scelto di non portare più la protesi, un sussulto per il cuore... giusto, sbagliato... non so...
Ma, per lui adesso è giusto così ed io ho deciso come sempre di assecondarlo...
Lui mi ha spiegato il perché della sua scelta... ed io l'ho ascoltato, gli ho espresso la mia opinione, ma come ho sempre fatto ho scelto ancora una volta di lasciarlo libero...


Without freedom of choice there is no creativity.  Without creativity, there is no life.
                     [Senza libertà di scelta non c'è creatività. Senza creatività non c'è vita.] 
                                                                  "Star Trek"

Nessun commento: