Cerca nel blog

lunedì 18 marzo 2013

La paura della differenza

Questa notte ho dormito male, jj non era in forma e io sono rimasta sveglia per controllare che riposasse al meglio... Non sono una Santa, sono solo una mamma...
Dato di fatto ho avuto un sacco di tempo per pensare, nel silenzio della mia casa.....
Ho pensato a quel sentimento di confusione, quasi indecifrabile che si prova quando si viene a contatto con la differenza...
Ho pensato alla mia ignoranza di un tempo
Ho pensato alle mie scoperte 
Ho pensato a tutti quelli che hanno una fottutissima paura di quello che non conoscono...
Ho pensato a mio figlio, che ride, che gioca, che scherza, che urla, che dialoga, che agisce e si arrampica
Ho pensato a chi si rattrista 
Ho pensato a chi rimane sgomento
Ho pensato a chi osserva curioso

Poi, ho pensato che è tutto straordinariamente "normale" e come sempre va bene così... 

Perché tutti impariamo ogni giorno, da quel che vediamo, da quel che sentiamo... TUTTI...

Io ho imparato! Io,  Nè gioisco voi????

Nessun commento: