Cerca nel blog

lunedì 8 aprile 2013

Il regalo, il dono ad un figlio


Qual è il regalo più grande?
 La libertà. 

La Libertà del pensiero, delle azioni, della fantasia..... la sperimentazione!
Dona questo al tuo bambino, una speciale mente libera, pur insegnandogli il rispetto di tutto ciò che gli sta attorno. Avvisalo, probabilmente ci sarà qualcuno che cercherà di giudicarlo, di criticarlo (non importa). Tu allenalo a pensare sempre con il suo cervello, a comprendere i suoi desideri e a trovare sempre la forza per dire «Questa è la mia scelta»

Donagli un mondo di parole, di colori, di sorrisi, di emozioni e di storie ... senza timori. I sogni dei bambini sono un arcobaleno, e non sarà un giocattolo a decidere il loro domani. Istruiscilo/i alla follia, al coraggio, alla simpatia e non dimenticare la dolcezza. Condividi la bellezza!
Fagli sapere che esistono culture lontane e  che ci sono tesori che possono essere scoperti attraverso persone con esperienze differenti.
Raccontagli che non siamo tutti uguali, che ognuno di noi ha fattezze, sensibilità e storie tutte personali, tutte straordinariamente uniche. Digli che tutti e dico tutti hanno diritti, sogni, opportunità e dignità!

Nessun commento: