Cerca nel blog

martedì 2 aprile 2013

Pasquetta 2013

Pasquetta 2013... cosa fare? Noi tre in casa, fuori piove... noi abbiamo voglia di uscire comunque e io che ho sempre 1000 idee propongo una gita.
La gita fatta quasi 30 anni fa, parco della preistoria, è vicino 55 km... guardo su internet il meteo, sembra che lì non piova.
Esalto Jacopo, convinco Marco, siamo in partenza.
Dopo 1 ora di macchina siamo arrivati.
Niente è come lo ricordavo, non importa jj si divertirà comunque e noi lo faremo per il solo osservarlo.
Passano 10 minuti inizia a piovere, tornare no, proseguiamo attraverso un sentiero fangoso e dinosauri fatti di non so quale materiale che appaiono come brutte caricature di cartoni animati venuti male.
Ma ecco comparire un'altra famiglia e jj non si fa scappare il bambino poco più piccolo di lui... lo insegue in una corsa... iniziano a parlare non so bene di cosa...
Io e Marco dietro come due segugi...
Il nuovo amichetto ad un certo punto gli chiede " Perchè tu non hai una mano?"
Lui risponde" Io sono nato così!"
con la coda dell'occhio mi guarda, io gli sorrido.... lui mi sorride.
La madre del bimbo mi osserva e  si scusa le dico che non deve, sempre con un aperto sorriso, lei si tranquillizza.
Cinque anni fa mi sarei sentita morire, oggi sorrido e penso che sia tutto nella "normalità".
I bimbi proseguono a giocare a rincorrersi, sotto la pioggia, nel fango..... sporchi e gioiosi in questa giornata di festa.

Nessun commento: