Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2012

La coppia scoppia, ok, Uniamoci come genitori

"Oggi vedo mio padre, aspettavo questo giorno da tanto... ma anche se vedo l'ora di abbracciarlo sono un pò preoccupato, non so bene cosa succederà...tutte le volte che vado da lui..mi chiede sempre di mamma..vuole sapere cosa fa, vuole sapere con chi esce.. mi fa mille domande..e io ho paura di sbagliare le risposte... e poi mamma, che quando sono a casa non fa altro che parlarmi male di lui, lui non è.., lui non fa..., lui è... ne dice di tutti i colori...Io che voglio bene ad entrambi, ma sono così confuso, ogni tanto vorrei essere sordo per non sentirli, cieco per non vedere la loro espressioni...mi sento come una trottola che gira su stessa e non trova un appoggio..a volte è dura...comunque oggi lo vedo e comunque vada sono un pò contento.."

Noi scegliamo di separarci, di dividerci, i legami coniugali a volte non funzionano... e non abbiamo alternative.. ma i nostri figli tuteliamoli, rendiamo per quanto possibile questo cambiamento "facile" se non siamo più uniti come coppia non importa, cerchiamo di fare leva sull'amore che proviamo per i nostri bambini e uniamoci come genitori!

Nessun commento: