Cerca nel blog

lunedì 24 settembre 2012

"Il caso"

“Anche nei momenti più bui può verificarsi un evento sincronistico che ci aiuta a trasformare l’oscurità in un’esperienza di rinascita e di continuità, dandoci un’ulteriore occasione di ricordare e di dire chi siamo.” Robert Hopke

Ormai ho la certezza che nulla accada per caso.
Da quasi un anno la mia vita è cambiata completamente, io sono cambiata, io sono cresciuta e questo mi piace.

Ci sono state migliaia di piccole “casualità” che mi hanno portata a questa “rinascita”.

Oggi, mi sembra d’essere sopra una nuvola, sono lì comoda, comoda che osservo il mondo. In alcuni momenti sento un gran vento freddo, colpa delle forti raffiche, altre una brezza leggera piacevole sulla pelle … quella brezza mi fa stare proprio  bene.

Eccomi qua, mi vedo, ma cosa sto facendo?????

Respiro, osservo, accetto, amo e ogni tanto mi arrabbio.

Perché?

In questo momento non cerco nemmeno di capirlo… quando mi sento spicco il volo, quando voglio riposare sto ferma e riposo…
Non mi agito quasi più… ho imparato la mia pace.

La cosa più bella di quest’anno è l’accettazione di me stessa e di chi mi sta intorno… si è piacevole dirsi mi vado bene e mi vanno bene gli altri… ed aprirsi spensiertemente alla conoscenza di altri cuori, senza rigidità e preconcetti.

Quest’anno ci sono stati tantissimi incontri, tutti positivi, tutti arricchenti.

Tutte queste persone le ho incrociate per un motivo, certamente non per caso……… e loro, tutti loro dopo un semplice “Ciao” si sono regalate, mi hanno aperto il loro cuore e donato raggi di sole.

Intanto che scrivo mi chiedo di nuovo “ Cosa sto facendo?”
Sto disegnando  la mia vita insieme a tante persone … sto intrecciando storie … sto imparando da tutti qualcosa, nel mentre divento grande.
Ho capito che la vita sono io, i miei amori e tutti gli altri… tutti quelli che per un motivo o per l’altro fanno parte di questa avventura che è la mia, la nostra, la vostra esistenza.

Se jj non fosse qui, probabilmente non avrei mai compreso tutto questo…
Lui mi ha fatto un dono, mi ha regalato la chiave per aprire il mio cuore e quello di tanti, tanti altri.




2 commenti:

daniela tomasella ha detto...

Bellissimo Vero, ti vedo lassù sulla nuvola, pensierosa ma felice... quasi quasi ti raggiungo... o sono già là con te?

veronica budano ha detto...

Allora... aspetta che ci guarda un attimo... eccoti ti vedo e ti strizzo pure l'occhio! 1 bacio