Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2012

La campanella delle 16.30



Ore 16.30 puntuale come 1 orologio svizzero sono a  scuola… in attesa della campanella…
Come promesso c’è Mingus, il nostro splendido setter irlandese, che insieme al nonno Lino è in attesa del piccolo JJ.
Mingus è tremolante, eccitato e scodinzolante… sembra sapere d’essere stato proprio richiesto dall’attore principale di questa giornata.
Mio padre, il nonno Lino, un uomo che di rado fa trapelare le sue emozioni è in ansia, io che lo conosco bene lo noto subito… non è da lui portare in centro il cane…. e camminare avanti e indietro per un marciapiede…guardando l’orologio ogni minuto.
Pure io sono in ansia…
Ma aspetto fiduciosa…
Eccolo scende dallo scalone… e SORRIDE.
Mi abbraccia, mi dice che mi ama  e che è stata una buona giornata.
Mio marito aveva ragione è andato tutto bene!

Nessun commento: