Cerca nel blog

giovedì 16 agosto 2012

Il piede sbagliato


La notte appena trascorsa è stata veramente troppo calda, troppo afosa, nemmeno l’aria condizionata è riuscita ad offrirmi sollievo.
Niente da fare il caldo mi innervosisce.
Ho dormito male, mi svegliavo spesso con mille pensieri in testa… Questo non va bene! Non è da me!
Mi sono alzata dal letto verso le sei, con il piede sbagliato… mi sono trascinata in giro per casa, con il broncio.
Lunedì Marco riprende il lavoro e questo mi spiace.
Jacopo, tra nemmeno un mese inizierà la scuola elementare ed è un pochino agitato e anche questo mi spiace.
Io riprenderò la mia attività, con il solito entusiasmo ma la realtà è che sarà un inizio lento e questo mi spiace.
Il mio broncio è sempre  più broncio.
Devo assolutamente reimpostare questa giornata… perché i miei pensieri la stanno facendo diventare un pochino down… ma come?
Scrivo questo breve post e mi viene in mente che potrei colorare casa, voglio una parete color cioccolato in camera da letto… magari coinvolgo Marco e ovviamente anche Jacopo… potrebbe essere divertente.
Mi scappa finalmente un sorriso mentre immagino la scena.
Sta benedetta immaginazione... quanto può affliggermi e quanto può esaltarmi.

Nessun commento: