Cerca nel blog

martedì 22 maggio 2012

Fino a poco tempo fa era solo teoria..


Oggi sono ancora malaticcia, una brutta raffreddatura…ma fisicamente sto meglio…
Ciondolo per casa in pigiama ed ecco arriva il bip di un sms..
Leggo… mi siedo e scrollo la testa…
Dopo tanto tempo una persona a me molto cara mi ha delusa, riformulo la frase io mi sono sentita delusa… si perché senza nemmeno rendermene conto avevo nutrito mille aspettative in merito alla nostra relazione..
Caspita predico bene e razzolo male…
Io che sono ben consapevole di come funzionano le relazioni per alcuni minuti ho incolpato quella persona d’avermi delusa, assurdo…
Ebbene, in questo momento ho preso coscienza di qualcosa che fino a poco tempo fa era solo teoria..
Tutti nutriamo aspettative su gli altri ed è sbagliato dobbiamo accettarli per quello che sono, con i loro pregi e i loro difetti nulla più.
In questo modo soltanto possiamo costruire buone relazioni, accettando gli altri e accettando noi se stessi.
Dobbiamo essere sinceri con loro, con noi e tutto diventa più semplice più gestibile.

Nessun commento: