Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2012

... il figlio...perfetto


Sperando che qualche genitore di bambini con malformazioni agli arti passi di qua scrivo questo due righe..
Vostro figlio è nato privo di un arto oppure con una malformazione… per voi probabilmente è stato difficile…ma sicuramente lo avete superato anche perché i primi a mostrarvi che non è nulla di che, sono proprio loro i vostri bambini… che sorridono e vi mostrano quanto è bello essere vivi o sbaglio?
Quindi imparate da loro e sorridete… niente pregiudizi… niente pietismi ..loro faranno tutto… i limiti sono nella testa non in una mano, in un braccio…
Sorridete, siate sereni  e abbiate fiducia… una fiducia sana, realistica e genuina che parte dal cuore e arriva al cervello…
Non limitateli, lasciateli liberi .. di esporsi, di sperimentare…
Insegnerete alla vostra comunità che tutto è possibile, rifletterete l’immagine di vostro figlio…
Un figlio che ha il diritto ad una vita gioiosa…piena e ricca di benessere…

2 commenti:

Marina ha detto...

UN FIGLIO ha diritto di essere accolto per quello che è, con la meravigliosa sua uniticità, non c'è un'altra persona uguale a lui in tutto l'Universo, non sarà uomo migliore opeggiore a seconda dei suoi arti , ma sarà giudicato, premiato o penalizzato da quello che riuscirà a fare, a dare e la capacità di ricevere il bello e il buono che gli regalerà a vita, un uomo non è un uomo a seconda delle dita di una mano ma dalla richezza del suo cuore e dalla capacità della sua creatività

daniela tomasella ha detto...

Se posso aggiungere... CREDETECI! in loro, nelle loro capacità, perchè a volte siamo noi che pensiamo loro non possano arrivare a fare, per delle limitazioni fisiche o mentali... vergognandoci un pochino quando poi vediamo quanto invece quanto per loro i limiti sono assolutamente superabili.