Cerca nel blog

venerdì 30 marzo 2012

1 esperienza di cambiamento


Alcuni mesi fa mi sono trovata quasi per caso ad ascoltare uno dei migliori coach italiani…a dirla tutta ero un po’ scettica…sono arrivata alla sala dove si teneva il corso in largo anticipo… mi sono ritrovata sola in un immenso salone….avevo già pagato…quindi mi sono seduta …in attesa …
Il seminario stava per iniziare, mancavano pochi minuti e le persone iniziavano ad arrivare alla spicciolata..erano ancora pochine, pochine… e io pensavo “saremo in due gatti”
Ore 21.00 la sala era gremita ci saranno state 200 persone…..
Entra il Coach, una persona all’apparenza normale… ma appena inizia a parlare, un carisma sorprendente, un abile comunicatore, che tiene incantata la platea per 5 ore senza mai interrompersi..ma la sorpresa non mi sono distratta un attimo ero come rapita dalle sue parole… per un secondo mi sono guardata intorno e vedevo tutte le persone presenti in ascolto attivo, interessate e addirittura divertite…
Il sig.re in questione non ha toccato argomenti particolarmente impegnativi, ha semplicemente “chiacchierato” sul quotidiano della vita, su quello che ci spinge, ci motiva, ci sostiene ad affrontare qualsiasi evento che nella vita ci possa accadere.
In quel periodo ero ancora molto indecisa in merito al mio futuro, avevo tutto quello che mi serviva per iniziare la mia nuova vita…ma mi mancava la fiducia mi mancava uno stimolo interno e quella sera dentro di me ho sentito una vocina che mi diceva devi iniziare a cambiare…
Bene nonostante alcuni ritengano il mio progetto assurdo… io ci credo e sapete perché ci credo perché tutto quello che racconto l’ho sperimentato prima su me stessa.. e ha funzionato.. certo siamo tutti diversi..ma il bello di queste cose è che si plasmano sull’identità della persona..anzi mi esprimo meglio, sono concetti che la persona decide di plasmare su se stessa attingendo sempre in se stessa, dalla sua natura tutte le risorse che le consentono di esprimersi con piacevolezza e pienezza…
Io non sono quel famoso coach…io sono io che credo, che ho fiducia, che ho voglia di fare …
Io sono quella che crede nelle potenzialità di ogni essere vivente e ritiene che a tutti debba essere concesso di esprimerle.

Nessun commento: