Cerca nel blog

sabato 17 marzo 2012

Sono uscita dalla zona di comfort


C’è stato un tempo, non molto lontano in cui mi ritrovai ad avere tutto ciò che pensavo fosse giusto per me, tutto ciò che pensavo di desiderare…eppure mi ritrovavo insoddisfatta…c’era qualcosa di latente, qualcosa che era lì nella mia mente da sempre ma mille paure mi fermavano dall’agire…
Ero nella mia così detta zona di comfort e avevo una terribile paura di uscire allo scoperto, di cambiare…di seguire una nuova via….
Cosa mi fermava? LA PAURA
Dopo un periodo di meditazioni, di letture, di incontri con persone diverse da me .. e come per magia  mi resi conto che la paura era solo uno stato mentale, era la mia immaginazione che vedeva scenari futuri fitti di ostacoli e difficoltà.

Un giorno lessi questa frase

“Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio le andò ad aprire e non c’era più nessuno” J.W.Goethe

Ecco…non so bene per quale motivo ma poco dopo ho imboccato una nuova strada…la mia paura c’è ancora sarei bugiarda a dirvi il contrario…ma è diventata un’amica…l’accetto e corro i miei rischi…

Sono uscita dalla mia zona di comfort, a volte è complicato ma sto cercando di diventare una persona migliore, perseguo i miei obiettivi e ho il mio progetto di vita che è solo mio.

Nessun commento: