Cerca nel blog

martedì 13 marzo 2012

scegliere la felicita!


Essere felici è una scelta.
Di fatto la felicità non dipende né dal contesto né dalle circostanze, ma dà una nostra scelta.
Magari avete visto uno di quei documentari sui paesi più poveri del mondo e avete notato le inquadrature del cameraman  sui bambini che giocano in allegria non curanti delle difficoltà quotidiane che il proprio il loro territorio li costringe a vivere quotidianamente.
Come fanno ad essere felici? Allegri? Come può essere possibile questo atteggiamento?
Questo è l’esempio lampante per comprendere che la felicità arriva da dentro di noi e non dipende da nient’altro!
Vivere nella gioia o nella tristezza è una scelta inconsapevole, d’altronde nessuno ci è stato maestro di felicità.
Provate a fermarvi un attimo e pensate alle migliaia di cose per cui potete essere felici. Provate! Immediatamente….Forse non sarà proprio semplice, la vostra mente è abituata a concentrarsi sugli aspetti negativi, eppure se ricordate quei bimbi … quante chance avete in più di loro…
Provate a scegliere consapevolmente la felicità!
Allora la felicità dal mio punto di vista dipende esclusivamente dall’atteggiamento mentale, guadate il bicchiere sempre come mezzo pieno!
Questo sta a significare scegliere come guardare alla vita, sceglier di guardare oltre le apparenze con consapevolezza e fiducia.. Inoltre pensando positivamente durante la nostra giornata avremo maggior entusiasmo nel fare, non avremo più  paura di sbagliare ed il nostro cervello sarà troppo occupato a pensare ai festeggiamenti per gli obiettivi raggiunti.
Essere felici, significa lanciare al nostro cervello immagini positive,immagini buone è una scelta dettata dalla razionalità, è una abitudine che si può imparare.
 Lamentarsi non serve…non ci porta nessun risultato.
Analizzare i problemi può essere utile, ma soltanto se i problemi in questione dipendono da noi e dalla nostra  possibilità di risolverli, queste però si chiamano riflessioni ed il vostro atteggiamento risulterà attivo.
Non priviamoci della possibilità di vivere nella gioia
L’uomo è nato per essere felice, siamo dotati di fantasia, di energia, di volontà.
Allora realizziamo la nostra felicità, decidendo qual è la nostra visione del mondo!

Nessun commento: