Cerca nel blog

martedì 13 marzo 2012

I pasticci che ci crea la nostra mente

Sto insegnando a mio figlio di 5 anni ad usare la bicicletta senza rotelle... lui vuole assolutamente imparare ma, sembra terrorizzato che io lasci quel benedetto sellino... appena si accorge che sto per togliere la mano.. tac... cade.
Non so bene per quale motivo ma qualche giorno fà in tanto che cercavamo di sfrecciare con la biciclettina nel cortile di casa, ho rammentato, quando io imparai ad usare la bici... avevo questa nitida immagine in testa...mio nonno che reggeva la bici, io che volevo imparare e che mi sentivo sicura perchè c'era lui che mi reggeva e poi il suo urlo di incitamento ... io che mi giravo e lo guardavo era distante da me..inconsapevolmente stavo pedalando tutta sola senza supporto alcuno ma, quando mi resi conto tac per terra...
Penso che la nostra mente ci faccia ogni tanto dei gran tiri mancini.....
Appenna mi è mancata la sicurezza e mi sono resa conto della cosa, tac, ho perso l'equilibrio
Penso che questa storia possa aprirci gli occhi sulle modalità "strampalate" della nostra mente, causa le quali spesso e volentieri ci mettiamo nei pasticci.

Nessun commento: