Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2012

L'obiettivo


Molto spesso accade che le persone non riescano ad ottenere ciò che desiderano. Sapete perché? Spesso si lasciano trascinare dagli eventi, si fanno condizionare dalle persone e non riescono a decidere cosa vogliono davvero per loro stessi.
Non riescono a definire con consapevolezza il proprio obiettivo. Questo riguarda tutti i settori della vita dalla professione, alle relazioni più intime.
A volte il loro percorso di vita è lascito al caso, oppure scelto da altri  e la maggior parte delle volte la strada così percorsa si rivela una fonte di grande delusione.
Per sentirsi felici, realizzati, per irradiare benessere  a se stessi e agli altri occorre fissare nella mente ciò che realmente si vuole ed agire di conseguenza.
Come?
Primo passo conoscere il proprio obiettivo, più facciamo chiarezza dentro di noi più diventa semplice trovare la modalità adeguata al suo raggiungimento.
Avete presente un imbarcazione che solca il mare ecco voi site lì nel mare adesso dovete decidere come navigare.
Vi pare utile avere una meta? Immagino di si.
Allora occorre navigare nel mare della vita con una meta ben chiara. Non fatevi trasportare dalle onde. Vi suggerisco quindi di non farvi indirizzare dal vento ma seguite la vostra rotta, navigate con consapevolezza, studiate il vostro viaggio!
Secondo passo avere uno scopo questo significa convogliare le proprie energie non solo verso il vostro obiettivo ma concentratevi sulla vostra  forza emotiva che vi spinge che vi dà il vostro scopo.
Terzo passo avere un piano per far accadere ciò che vogliamo, un piano preciso fatto di piccole azioni quotidiane che ci portano con il tempo a raggiungere ciò che vogliamo.
Siate flessibile e ricordate che potreste anche commettere degli errori non avvertiteli come negativi ma d’aiuto per la vostra crescita.

Nessun commento: