Cerca nel blog

giovedì 8 marzo 2012

Per riflettere


Solo per riflettere

“Mi chiamo Luca ho 16 anni, la mattina mi alzo presto, mi preparo e prendo l’autobus, vado a scuola all’istituto agrario. Sapete perché ho scelto quella scuola, perché mi piacciono le mucche e un giorno mi piacerebbe proprio tanto lavorare in cascina.
Le mie insegnanti dicono che riesco bene, ho stupito anche mia madre, lei non se lo aspettava.
Mi sono fatto degli amici, certo siamo in classe siamo in 20 e non tutti mi stanno simpatici ma con 5 o 6 di loro vado proprio d’accordo.
Mi piace stare qui, anche se ogni tanto qualcuno mi fa  e mi dice le cattiverie, c’è Sandro che dice di non ascoltarli…Io però ci penso, ogni tanto, a quello che mi dicono…be poi mi passa…
A casa il pomeriggio torno da solo da quasi 3 mesi, i miei genitori mi hanno dato il permesso, quindi prendo ancora l’autobus e torno con gli amici, sapete ormai sono grande.
Dimenticavo ho sindrome di Down, tutti sanno cos’è quindi non vi spiego… ma io sto bene, sono felice non capisco perché la gente si fa tanti problemi e non capisco perché raramente mi chiamano con il mio nome …sapete la maggior parte delle volte mi chiamano il ragazzo Down.”

Nessun commento: