Cerca nel blog

lunedì 19 marzo 2012

La scelta - un DONO


Poco tempo fa, ho letto una frase che mi ha colpita tantissimo “Noi siamo la somma delle nostre scelte” ebbene non avevo mai sentito niente di più semplice e vero.
Proprio oggi, mi è giunta una notizia terribile, mi è stata comunicata tramite sms la morte di una persona che avevo conosciuto in passato per motivi di lavoro…
La sua storia era densa e pregna di dolore e lui aveva scelto come reagire a quel dolore….
Lui aveva risposto agli eventi della vita come riteneva opportuno… alcuni gli avevano teso la mano, ma lui aveva deciso di rifiutarla… quella persona ha scelto il suo percorso…
Be la vicenda che vi ho appena raccontato mi ha fatto riflettere sulle piccole migliaia di scelta che compiamo ogni giorno, quello che mangiamo, come ci vestiamo, come ci relazioniamo, il lavoro che facciamo, come reagiamo alle circostanze, agli eventi piacevoli o spiacevoli a ogni piccola azione che compiamo ogni giorno. Tutto è una scelta più o meno consapevole che, ci porta ad essere le persone che siamo a diventare migliori o peggiori.
Suggerisco a tutti coloro che leggeranno questo breve scritto di fare una riflessione, sulla possibilità che l’uomo ha di scegliere…è un grande dono… prendiamone coscienza.

Nessun commento: